Diga foranea, Assiterminal: "Il modello Genova non è sempre replicabile"
di Federico Amodeo
Lo stop alla realizzazione della Diga di Genova ha suscitato diverse reazioni, tra cui quella di Assiterminal

"Quando la smetteremo di pensare e di dichiarare che la ricostruzione del ponte San Giorgio configuri un modello replicabile sic et simpliciter? Quando ammetteremo che i presupposti con i quali si è ricostruito quel ponte in poco tempo non sono replicabili su tutte le grandi opere?"
Il presidente di Assiterminal Luca Becce, attraverso un post su facebook, ha commentato così il nuovo stop per la realizzazione della Diga di Genova: "La gattina frettolosa partorì gattini ciechi…La vecchia saggezza popolare dovrebbe servire a chi si affida la gestione di opere e finanziamenti tanto importanti. Invece correre, sempre e a prescindere. Così, con il mito della fretta, anche questa opera subisce ritardi", ha aggiuno il numero uno di Assiterminal.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Nuove tariffe Usa contro le navi cinesi. La Cina minaccia contromisure e accusa Washington di atti discriminatori e non commerciali
19/04/2025
di Carlotta Nicoletti

Imperia, valle Arroscia: inaugurato nuovo scuolabus, servirà undici Comuni
19/04/2025
di steris

Genova, il terminal PSA SECH ha movimentato il primo treno da 400 metri nel rinnovato Parco Ferroviario Rugna
19/04/2025
di Carlotta Nicoletti

Genova, via al comitato d’indirizzo per la Zona Logistica Semplificata
18/04/2025
di s.g.