Diga di Genova, l'ex sottosegretario alle Infrastrutture Giachino: "Insieme alla Tav porteranno più logistica e turismo"

di Redazione

1 min, 3 sec

Attualmente promotore del Sì Tav e Sì Lavoro: "Positivo il giudizio sulla manovra del governo Meloni: accelera opere che avvicineranno il mercato mondiale ed europeo"

Diga di Genova, l'ex sottosegretario alle Infrastrutture Giachino: "Insieme alla Tav porteranno più logistica e turismo"

"I Sì Tav danno un voto positivo alla Finanziaria 2023 del Governo Meloni che accelera la Torino-Lione, un'opera che allargherà e avvicinerà il mercato europeo e mondiale alle aziende italiane che importano ed esportano". Lo sostiene l'ex sottosegretario alle infrastrutture Mino Giachino, promotore dei Sì Tav e Sì Lavoro. "Investimenti come la Tav e la Nuova Diga di Genova ci porteranno più logistica e più turismo, due settori labour intensive sapendo che i Paesi con una logistica più efficiente hanno resistito meglio alla crisi - afferma Giachino -. Dopo il blocco decretato dal Governo giallorosso la accelerazione dei lavori della Tav decisa dal Governo Meloni consentirà al nostro Paese di ricevere dalla Europa un contributo aggiuntivo di un miliardo per la costruzione della tratta italiana da Bussoleno a Torino".

"Ecco un altro bel risultato delle manifestazioni Sì Tav pacifiche è molto partecipate - continua -. Con la costruzione delle autostrade e dei trafori autostradali alpini l'Italia costruì il Boom economico, con le nuove Reti ferroviarie come la Tav e i corridoi del Brennero e della Genova- Rotterdam l'Italia potrà uscire dalla ventennale stagnazione , bloccando la fuga all'estero dei nostri ragazzi neolaureati con uno sviluppo green e sostenibile", conclude Giachino.