Diano Marina, centro migranti, presidente ad interim Piana: "Seguirò personalmente la vicenda"
di Redazione
"Come Regione ci faremo parte attiva col Ministero"
"Sulla questione Cpr (Centro di Permanenza e Rimpatrio) presso l'ex caserma Camandone a Diano Marina in passato avevo incontrato i sindaci del comprensorio. Ora, a seguito di ulteriori istanze dal territorio di questi giorni, ho in programma prossime interlocuzioni e seguirò attentamente la vicenda. In merito alle dichiarazioni del generale Marcello Bellacicco, attuale consigliere comunale di minoranza di Diano Marina, preciso che è venuto senza altre rappresentanze nel mio ufficio di Imperia a trattare la questione di cui approfondiremo". Lo afferma in una nota il presidente ad interim della Regione Liguria Alessandro Piana.
"Come già ribadito ai sindaci locali il Comitato formato dagli stessi e dalle associazioni è rilevante e adatto a portare avanti le istanze del territorio tanto che, come Regione, siamo a disposizione per farci da tramite e rappresentare le esigenze territoriali. Come Regione, come sempre, ci faremo parte attiva col Ministero e seguirò personalmente la pratica" ha aggiunto Piana.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Riforma dei condomini, Assoutenti boccia il ddl: “Costi più alti per chi è in regola e profili di incostituzionalità”
18/12/2025
di Stefano Rissetto
Imperia, elezioni provinciali: seggi aperti, Claudio Scajola unico candidato alla presidenza
18/12/2025
di Redazione
Ottant’anni al fianco delle persone: Inca Cgil festeggia a Genova la storia delle tutele
18/12/2025
di Redazione
