Di Pietro show in molisano a Scignoria!: “Non entrerei più in politica e i governanti di Mani Pulite erano forse meglio di quelli d’oggi”

di Redazione

L'ex magistrato e ministro protagonista del "Giro d'Italia" dei dialetto nella trasmissione di Gilberto Volpara, Franco Bampi e Carolina Barneri

L’ex magistrato e ministro Antonio Di Pietro è intervenuto a Scignoria! che rappresenta la trasmissione del giovedì sera di Telenord in cui, con il professor Franco Bampi e l’allieva Carolina Barneri, viene compiuto un giro d’Italia tra i dialetti attraverso sportivi e personaggi di primo piano. E il genovese resta la stella polare dei vari dialoghi.


Nell’ultima puntata, l’ex leader di Italia dei Valori, tuttora, contadino nel Molise ha sfoggiato una solida parlata locale: “Dicono che coniavo neologismi ma in realtà, differentemente da altri m, mi facevo capire”.


Poi, sulla parentesi politica, l’ammissione che, con il senno di poi, sarebbe dovuto rimanere in magistratura.


Infine, sull’attuale classe dirigente la provocazione che giunge a condividere l’aneddoto di un parlamentare della Prima Repubblica  quando faceva intendere come quel sistema non era così pessimo per il popolo, oggi, rimasto povero senza poter fruire della spartizione di risorse illecite.