Derby sabato 13 aprile, manca ancora l'ufficialità
di Redazione
47 sec
Lunedì l'argomento sarà discusso in Lega ma bisognerà attendere l'Europa League

Il derby di Genova si giocherà sabato 13 aprile alle 18, o almeno si dovrebbe giocare. Il condizionale è d'obbligo poiché manca ancora l'ufficialità. L'argomento sarà affrontato nell'assemblea di lega Calcio di lunedì prossimo. Per l'esito finale, però, si dovrà attendere anche le sfide di ritorno di Europa League in programma giovedì.
Se una tra Inter e Napoli dovesse essere eliminata dalla competizione, allora lo spazio concesso dalla Lega la domenica sera potrebbe liberarsi. Il Napoli dovrebbe giocare in campionato domenica alle 20.30, l'Inter invece alle 18. L'esito dei match di Europa League potrebbe dunque rimescolare le carte in tavola. Se Napoli e Inter dovessero accedere ai quarti di finale della competizione, l’andata e il ritorno si giocheranno giovedì 11 e 18 aprile, impedendo qualsiasi slittamento.
Il match era previsto inizialmente per lunedì 15 aprile alle 20.30 per evitare la sovrapposizione con la Mezza maratona in programma domenica mattina. Poi la protesta della città e il pressing di Comune e Regione, che hanno chiesto una data alternativa.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie


Genova Capitale Europea dello Sport: impatto da oltre 48 milioni di euro
03/04/2025
di d. b.


Restyling stadio Ferraris, Bucci non perde la speranza: "Siamo ancora in tempo per Euro 2032"
03/04/2025
di Filippo Serio

Spezia-Sampdoria: arbitra Rapuano, al Var c'è Gariglio
03/04/2025
di Redazione


Spezia, D'Angelo non snobba la Sampdoria: "Ci giochiamo qualcosa di importante fino all’ultimo"
03/04/2025
di Francesca Balestri

Federica Brignone cade agli Italiani e viene portata in elicottero all'ospedale di Trento
03/04/2025
di Redazione