Derby di Genova: riscaldamento pre partita con una maglia speciale con la croce di San Giorgio
di Maria Grazia Barile
42 sec
Scattano le celebrazioni per la Festa della Bandiera
Quindicimila vessilli con la croce rossa in campo bianco, in distribuzione gratuita in diversi punti per colorare la città. Il via alle celebrazioni per la prima festa della bandiera di Genova e San Giorgio di martedì 23 aprile, scatterà già in occasione del derby della Lanterna che coinvolgerà le squadre. I giocatori entreranno in campo con una maglietta speciale per il riscaldamento, il pubblico vedrà uno spot sui display.
Un programma articolato di eventi presentato nella Sala del Maggior Consiglio alla presenza del sindaco Bucci, degli assessori Bordilli e Grosso, e di Genoa e Sampdoria, che comprende altre iniziative a carattere sportivo. Gli atleti che parteciperanno alla Regata Storica delle Repubbliche marinare isseranno la bandiera sul Galeone per consegnarla a una delle eccellenze sul territorio come l’Istituto Gaslini, presente con l’equipe che ha effettuato il primo auto-trapianto polmonare su paziente pediatrico.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova Beach Soccer, il pallone d'oro torna in campo: Llorenç Gómez sarà allenatore-giocatore
17/12/2025
di Luca Pandimiglio
Giovani italo-discendenti al MEI: sport e radici per la delegazione in visita a Genova
17/12/2025
di Redazione
Crollo Spezia: al Picco passa il Modena, 0-2 e fine della striscia positiva
13/12/2025
di Redazione
