Decreto covid, Toti: "Coprifuoco alle 22 e divieto di mangiare al chiuso sono contro il buonsenso"
di Alessandro Bacci
il governatore: "Così non va, faremo sentire la nostra voce. Sono decisioni che oltre a essere incoerenti colpiscono sempre gli stessi"
"La conferma del coprifuoco alle 22, l'apertura di cinema e teatri e allo stesso tempo il divieto di mangiare all'interno di un ristorante, come invece prima era consentito fare in zona gialla, sono decisioni che oltre a essere incoerenti colpiscono sempre gli stessi. "Così come ancora una volta vengono penalizzati gli organizzatori di eventi, matrimoni e cerimonie che saranno impossibilitati a lavorare la sera nel pieno della stagione più gettonata." Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti con un post sui social critica le scelte del governo inserite nel nuovo decreto.
"In queste ore sto ascoltando con attenzione e preoccupazione gli sfoghi di migliaia di lavoratori che hanno tutta la mia comprensione e vicinanza. Su questi temi le Regioni si riuniranno oggi alle 15.30, faremo sentire la nostra voce che è la stessa di chi in queste ore protesta per i provvedimenti presi. Speriamo che il Decreto arrivi immediatamente in Parlamento, dove anche i nostri parlamentari faranno di tutto per rimediare a queste incongruenze. Così non va. È il buonsenso che lo dice."
Condividi:
Leggi anche...
Tutti i dubbi sulle riaperture
20/04/2021
Altre notizie
Coronavirus, oggi 162 nuovi casi in Liguria, 89 ospedalizzati, 11 in terapia intensiva
22/08/2021
di Anna Li Vigni
Coronavirus, oggi i casi in Liguria sono 153
21/08/2021