Davagna, l'asfalto si spacca e crolla parte di strada: chiusa la via verso Valle, 22 persone isolate
di Filippo Serio
Sul posto vigili del fuoco e il sindaco del comune: nelle scorse ore varie segnalazioni
L'asfalto che si spacca e un muraglione che crolla: queste le condizioni in cui questa mattina è stata trovata la strada che collega il comune di Davagna, in provincia di Genova, con la frazione di Valle.
Ordinanza - Per questo motivo il sindaco di Davagna, Maurizio Luoni, ha deciso di chiudere la strada al traffico veicolare e pedonale: sono 22 le persone attualmente isolate. Sul posto sono intervenuti anche gli operatori dei vigili del fuoco.
Allarme - Varie segnalazioni erano arrivate nelle scorse ore da residenti e utenti della strada, che avevano documentato come già si stesse formando un'ampia voragine tra l'asfalto. Le ultime giornate di maltempo hanno dato 'la mazzata finale': proprio le condizioni meteo delle ultime ore non avevano consentito i lavori per l'adeguamento del manto stradale
Bargagli - Un'altra frana si è verificata nel Comune di Bargagli, dove un grosso masso pericolante ha portato alla chiusura della SS45. Il traffico veicolare è stato dirottato proprio su Davagna
Non c'è pace - Solamente due mesi fa nel Comune di Davagna si era verificato un grosso smottamento che aveva isolato 60 persone della località Marsiglia (leggi qui)
foto da gruppo Facebook 'Vivere nel comune di Davagna'
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Sanremo, casinò: jackpot da 80mila euro all’Hold’em poker
21/12/2025
di Redazione
La Spezia: cambia sesso a 13 anni, via libera del tribunale, "Percorso consapevole e tutelato"
21/12/2025
di Redazione
Federlogistica, Matteo Campora nominato coordinatore Ambiente e Sostenibilià
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
