Condividi:


Dal 3 giugno due nuovi collegamenti Frecciarossa fra Torino Porta Nuova e Reggio Calabria

di Marco Innocenti

Presto sarà anche possibile attraversare lo Stretto con la nave veloce BluJet

Partiranno il prossimo 3 giugno e collegheranno, ogni giorno, le stazioni di Torino Porta Nuova e Reggio Calabria. Si tratta dei due nuovi treni Frecciarossa che attraverseranno l'Italia toccando le principali città lungo la dorsale ad alta velocità. Uno dei due treni partirà da Torino alle 8 del mattino per arrivare a Reggio Calabria alle 18.50, l'altro partirà dalla città sullo Stretto alle 10.10 per arrivare nel capoluogo piemontese alle 21. In concomitanza con la ripresa degli spostamenti fra le regioni, poi, Trenitalia porterà le Frecce a 74 e gli Intercity a 48.

“Per la prima volta il treno simbolo dell’eccellenza italiana nell’Alta velocità raggiungerà Reggio Calabria collegandola al Sistema AV e offrendo un servizio che avvicina le persone - dichiara l'amministratore delegato di Fs Gianfranco Battisti - proprio nel momento in cui il Paese deve ripartire. L’arrivo del Frecciarossa contribuirà alla ripartenza e al rilancio dell’economia e del settore turistico della Calabria e dell’intero Sud Italia”.

Lungo il suo percorso, i due Frecciarossa toccheranno Milano, Reggio Emilia, Bologna, Firenze, Roma, Napoli Centrale, Salerno oltre a Paola, Lamezia Terme Centrale, Rosarno e Villa San Giovanni. Da qui, con un solo biglietto, si potrà raggiungere la Sicilia con un collegamento assicurato attraverso la nave BluJet  del Gruppo FS Italiane.

Condividi: