Curcio (Protezione Civile): "Genova, risposta d'eccellenza ai bisogni dei profughi"
di Redazione
"Ho visitato la struttura di Santa Dorotea e ne sono rimasto impressionato. Anche dal punto di vista etico è una risposta adeguata a chi arriva dalla guerra"
Video momentaneamente non disponibile.
"La struttura di Santa Dorotea è un eccellenza. Anche dal punto di vista etico, così si dà una risposta adeguata ai bisogni di chi arriva dalla guerra. Considerando anche il lavoro del Gaslini, direi che la Regione merita un plauso". Fabrizio Curcio, capo dipartimento della Protezione è rimnasto favorevolmente colpito dalla sua visita a Genova per fare il punto sull'accoglienza.
"I numeri degli arrivi per ora sono gestibili, e molto viene assorbito dalla rete di rapporti amicali o familiari con ucraini che sono già qui. Ma si tratta di una guerra e non possiamo sapere come evolverà la situazione: e bisogna farsi trovare pronti ad ogni evenienza".
Curcio ha poi spiegato che la politica dell'accoglienza si sviluppa sostanzialmente sotto tre linee guida. Quella dei cosiddetti Cas Sai, quella della rete del terzo settore e dei comuni, e quella dell'autonomo sostentamento.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
