Curcio (Protezione Civile): "Genova, risposta d'eccellenza ai bisogni dei profughi"
di Redazione
"Ho visitato la struttura di Santa Dorotea e ne sono rimasto impressionato. Anche dal punto di vista etico è una risposta adeguata a chi arriva dalla guerra"
Video momentaneamente non disponibile.
"La struttura di Santa Dorotea è un eccellenza. Anche dal punto di vista etico, così si dà una risposta adeguata ai bisogni di chi arriva dalla guerra. Considerando anche il lavoro del Gaslini, direi che la Regione merita un plauso". Fabrizio Curcio, capo dipartimento della Protezione è rimnasto favorevolmente colpito dalla sua visita a Genova per fare il punto sull'accoglienza.
"I numeri degli arrivi per ora sono gestibili, e molto viene assorbito dalla rete di rapporti amicali o familiari con ucraini che sono già qui. Ma si tratta di una guerra e non possiamo sapere come evolverà la situazione: e bisogna farsi trovare pronti ad ogni evenienza".
Curcio ha poi spiegato che la politica dell'accoglienza si sviluppa sostanzialmente sotto tre linee guida. Quella dei cosiddetti Cas Sai, quella della rete del terzo settore e dei comuni, e quella dell'autonomo sostentamento.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova, 4 assi: fino al 31 marzo novità in via XX Settembre
04/02/2026
di Redazione
Nasce FenImprese Genova, nuova sede per dare voce alle PMI liguri. Maresca: "Genova motore della blue economy"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Pegli riparte dal mare: entro giugno i lavori per il nuovo porticciolo
04/02/2026
di Anna Li Vigni
Genova: completata la posa di 1000 km di cavi sottomarini "Unitirreno"
04/02/2026
di Redazione
Genova è la settima città italiana per gioco d'azzardo on-line
04/02/2026
di Luca Pandimiglio
Risanamento Amt: giovedì possibili novità
04/02/2026
di redazione
