Cup Liguria, riapertura tra il 15 e il 22 giugno
di Redazione
2 settimane di "osservazione" dopo la riapertura dei confini tra regioni
“In Liguria i Cup riapriranno in una data compresa tra il 15 e il 22 di giugno: da quel momento si potrà ricominciare a prenotare le visite ambulatoriali e non urgenti”. Lo annuncia la nota serale di Regione Liguria di domenica, spiegando che il ritardo nella riapertura - precedentemente annunciata verso il 15 giugno, è dovuta alla valutazione e osservazione nel corso di "un periodo precauzionale di circa un paio di settimane dal momento della riapertura dei confini tra le regioni, prevista per il 3 giugno". Si valuterà dunque strada facendo la situazione mentre le Asl - 5 sul territorio ligure - continueranno a smaltire le visite programmate in era lockdown e rimandate e costruiranno percorsi protetti nei loro locali.
Pronti anche a gestire una seconda ondata di covid post riapertura dei confini: "Apriremo i confini ma tutto il sistema Covid non verrà smantellato: avremo tutto pronto in caso di emergenza, con oltre 200 posti di terapia intensiva per essere immediatamente operativi, come stiamo potenziando gli uffici di prevenzione”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Sanità in piazza a Chiavari: Asl 4 incontra i cittadini e offre screening gratuito per il diabete
05/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Giornata internazionale delle persone con disabilità, il punto con gli esperti
04/12/2025
di Maurizio Michieli
Influenza, vaccinazioni in aumento e ricoveri in calo: il punto con gli esperti
03/12/2025
di Maurizio Michieli
San Martino, inaugurato l'albero di Natale per i pazienti oncologici
03/12/2025
di Redazione
La Spezia, due Open Day vaccinali contro influenza e covid
02/12/2025
di Redazione
