Crollo del ponte di Albiano Magra, da domani apre il bypass strada Ripa
di Redazione
La strada restituirà il doppio senso di marcia sulla provinciale a Vezzano Ligure, la principale via alternativa dopo il cedimento del viadotto
Aperto con un giorno di anticipo il bypass che restituisce il doppio senso di marcia sulla strada provinciale della Ripa a Vezzano Ligure (La Spezia), la principale via alternativa dopo il crollo del ponte di Albiano Magra per collegare Val di Magra e Val di Vara.
Da domani il traffico sarà 'dirottato' sulla breve strada parallela, che permette l'avvio del cantiere per la messa in sicurezza della fragile strada provinciale senza interferire sulla viabilità. Da giovedì, dopo l'installazione del cantiere, verrà eliminato definitivamente il semaforo che crea lunghe code.
Il bypass a doppio senso accompagnerà tutte le lavorazioni del 2° e 3° lotto sulla strada della Ripa, l'obbiettivo è quello di arrivare a mettere in campo interventi che consentiranno anche di alzare il livello pluviometrico o di eliminarlo visto che la strada provinciale viene chiusa durante le piogge particolarmente intense. La strada bypass, infatti, verrà chiusa solo in caso di un rischio idraulico che verrà definito dopo una serie di valutazioni: la strada si trova infatti in zona esondabile, prossima al fiume Vara
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione