Crans Montana, in giornata il rimpatrio della salma di Galeppini a Genova
di Redazione
CRANS-MONTANA - Avverrà in giornata il rimpatrio con un volo di Stato di cinque delle sei salme dei giovani italiani morti nell'incendio di Capodanno a Crans-Montana. Il corteo funebre partirà dal Centro funerario di Sion per procedere verso l'aeroporto militare della stessa città, dove le salme saranno imbarcate su un volo C130 dell'Aeronautica militare. Le cinque salme partiranno alle 11.
Lo si apprende da fonti della Farnesina. Il sesto feretro, che non sarà imbarcato, è quello di Sofia Prosperi, che viveva a Lugano Crans-Montana, domani rimpatrio delle salme di cinque italiani. Da Sion l'aereo arriverà a Milano Linate alle 11.50, da dove quattro salme saranno trasferite a Milano, Bologna e Genova via terra.
L'aereo proseguirà poi per Roma Ciampino, dove arriverà nel pomeriggio.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Piano casa, Rixi: venerdì in cdm decreto da 950 milioni per ristrutturazioni
04/03/2026
di R.C.
Aeroporto, Attanasio: "Tra un mese e mezzo avremo le valutazioni"
04/03/2026
di Carlotta Nicoletti
Via Sampierdarena: 70 parcheggi notturni lungo il filobus e altri 40 nuovi posti grazie al Pnrr
04/03/2026
di Anna Li Vigni
Iran, effetti su sicurezza, economia ed energia: forum a Telenord con Albisetti, Botta, Viscogliosi e un genovese a Dubai
04/03/2026
di Katia Gangale - Stefano Rissetto
Il genovese Monferrino, residente a Dubai: "Non c'è la volontà di contrattaccare e la gente si fida del governo"
04/03/2026
di Carlotta Nicoletti
