10 ottobre
Giornata mondiale della salute mentale, le iniziative a Genova e in Liguria
m.m. ·
Salute
di Edoardo Cozza ·
La campagna vaccinale inizierà giovedì, ma al momento dell'indicazione della data della prima dose verrà indicato anche l’appuntamento per la seconda
Da domani in Liguria si apriranno le prenotazioni per le vaccinazioni anti-covid nella fascia 5-11 anni, ovvero per i bambini. Dopo il via libera prima dell'Ema (l'agenzia europea) e poi dell'Aifa (agenzia italiana del farmaco), il governo ha dato il via libera alla campagna vaccinale per l'età pediatrica e la Liguria apre il 'portale' prima di dare inizio alla campagna vaccinale vera e propria da giovedì 16 dicembre, come in tutta Italia.
Le prenotazioni saranno attive sui consueti canali: online su prenotovaccino.regione.liguria.it; negli sportelli Cup di Asl/Aziende ospedaliere e nelle farmacie che effettuano il servizio; al numero verde 800 938 818.
Sono stati approntati alcuni hub specifici nelle Asl liguri dove verranno effettuate le vaccinazioni pediatriche:
Ad accompagnare i piccoli ci sarà anche Capitan Vaccino, il personaggio a fumetti della nuova campagna vaccinale di Regione Liguria in collaborazione con Alisa. Un vero e proprio eroe della vaccinazione che è pronto ad accogliere i più piccoli e a consegnar loro dei tatuaggi trasferelli con cui potersi divertire dopo la somministrazione. In tutti i punti vaccinali ci saranno anche i pediatri di libera scelta che, con il coordinamento degli esperti del Gaslini, saranno a disposizione delle famiglie per qualsiasi necessità.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook