Covid, Toti: "Liguria in zona arancione? È possibile"
di Edoardo Cozza
Il presidente della Regione: "Più di Omicron mi preoccupa il virus in sé, ma il cambio di zona assume valore relativo: riguardano solo i non vaccinati"
"Liguria in zona arancione? È possibile, ma i cambi di zona stanno assumendo valore relativo perché riguardano solo i non vaccinati": lo afferma il presidente della Regione Giovanni Toti, intervistato dall'Agi. "Più che Omicron - ha dichiarato ancora il governatore - mi preoccupa il Covid in generale, non la variante in particolare su cui sento dire tutto e il contrario di tutto".
In Liguria procedono spedite le vaccinazioni: "Abbiamo superato le 80mila dosi settimanali - ha aggiunto il governatore ligure - siamo in linea con l'obiettivo dato dal generale Figliuolo". Feste di Capodanno al bando in molti Comuni: “È giusto che i sindaci che conoscono le loro città possano organizzare eventuali misure di attenzione, ma non interverremo con ordinanze regionali perché le stesse andrebbero a toccare anche Comuni di poche anime in mezzo ai monti”.
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione