Covid, Toti: "Liguria in zona arancione? È possibile"
di Edoardo Cozza
Il presidente della Regione: "Più di Omicron mi preoccupa il virus in sé, ma il cambio di zona assume valore relativo: riguardano solo i non vaccinati"
"Liguria in zona arancione? È possibile, ma i cambi di zona stanno assumendo valore relativo perché riguardano solo i non vaccinati": lo afferma il presidente della Regione Giovanni Toti, intervistato dall'Agi. "Più che Omicron - ha dichiarato ancora il governatore - mi preoccupa il Covid in generale, non la variante in particolare su cui sento dire tutto e il contrario di tutto".
In Liguria procedono spedite le vaccinazioni: "Abbiamo superato le 80mila dosi settimanali - ha aggiunto il governatore ligure - siamo in linea con l'obiettivo dato dal generale Figliuolo". Feste di Capodanno al bando in molti Comuni: “È giusto che i sindaci che conoscono le loro città possano organizzare eventuali misure di attenzione, ma non interverremo con ordinanze regionali perché le stesse andrebbero a toccare anche Comuni di poche anime in mezzo ai monti”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Genova, proroga di un anno per il centro d'accoglienza nell'ex ostello
04/02/2026
di R.C.
Regione Liguria, al via le domande per voucher e borse di studio
04/02/2026
di c.b.
Genova, 4 assi: fino al 31 marzo novità in via XX Settembre
04/02/2026
di Redazione
Allo studio le "zone 30", limiti di velocità per salvaguardare i pedoni. Ma l'idea viene da lontano
04/02/2026
di Claudio Baffico
Nasce FenImprese Genova, nuova sede per dare voce alle PMI liguri. Maresca: "Genova motore della blue economy"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Pegli riparte dal mare: entro giugno i lavori per il nuovo porticciolo
04/02/2026
di Anna Li Vigni
