Alta pressione sull’Italia, cielo sereno e temperature miti in Liguria
di red. tel
Una giornata di bel tempo sulla regione, con nubi residue sul Ponente e addensamenti sparsi al centro nelle ore centrali
La parte finale della settimana si apre all’insegna della stabilità atmosferica in Liguria, grazie a un campo di alte pressioni che garantisce condizioni di tempo soleggiato e generalmente asciutto su tutto il territorio regionale.
Riviera di Ponente – La giornata è caratterizzata da nubi sparse alternate a schiarite persistenti. Le condizioni tenderanno a migliorare ulteriormente in serata, quando si assisterà a un graduale rasserenamento del cielo.
Zona centrale – I cieli si manterranno poco o parzialmente nuvolosi, con la possibilità di addensamenti localmente intensi durante le ore centrali della giornata. In serata sarà possibile la formazione di nebbie, in particolare nelle aree interne e pianeggianti.
Riviera di Levante e Appennino – Condizioni decisamente più stabili, con cieli sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, senza particolari variazioni nelle diverse fasce orarie.
Alpi Liguri – Situazione più dinamica: la mattinata si apre con cieli poco o parzialmente nuvolosi, ma nel pomeriggio si assisterà a un rapido aumento della nuvolosità fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi, a causa dell’influsso di umidità in quota.
Venti e mari – I venti soffieranno in modo debole dai quadranti sud-occidentali, mantenendo costante la direzione nel corso della giornata. Il Mar Ligure, sia nel tratto di Ponente che in quello di Levante, si presenterà poco mosso, senza particolari disagi per la navigazione.
Quota zero termico – La temperatura limite per la neve in montagna si attesterà intorno ai 3200 metri, confermando una presenza marcata di aria mite anche in quota.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Ex Ilva: chiesta la proroga della cassa integrazione per 280 lavoratori di Genova
05/02/2026
di Redazione
Assessore Ripamonti: "Situazione Iran non deve lasciare indifferenti"
05/02/2026
di Redazione
Disabilità e lavoro, Cristina Lodi: "Genova dovrebbe essere città per tutti e farà la sua parte"
05/02/2026
di Redazione
Genova: viaggio al mercato di Sestri Ponente, tra prodotti a chilometro zero e ortofrutta di stagione
05/02/2026
di Anna Li Vigni
