Covid, Ricciardi propone di ampliare test tamponi sugli italiani
di Redazione
"La strada maestra sarebbe quella di testare con i tamponi la stragrande maggioranza degli italiani, di isolare quelli che infetti, fuori in 8 giorni"
Il consigliere del ministro della Salute, Walter Ricciardi, è entrato a gamba tesa sull'ipotesi di estendere alla popolazione i test dei tamponi, e lo ha fatto durante la trasmissione Coffee Break su La7: "La strada maestra sarebbe quella di testare con i tamponi la stragrande maggioranza degli italiani, di isolare quelli che sono infetti, e a quel punto si potrebbe uscire in 8 giorni. E' un'operazione che tutti dicono sia impossibile da fare ma che in realtà costa un millesimo rispetto alla perdita economica che abbiamo oggi".
Riccardi prende ad esempio la gestione contagi dei cinesi e spiega che "per un caso testano 10 milioni di persone, noi abbiamo 200mila casi e - sottolinea l'igienista - potremmo organizzarci per testare 60 milioni di italiani, però bisognerebbe dedicarsi a ciò in maniera forte".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Sanità in piazza a Chiavari: Asl 4 incontra i cittadini e offre screening gratuito per il diabete
05/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Giornata internazionale delle persone con disabilità, il punto con gli esperti
04/12/2025
di Maurizio Michieli
Influenza, vaccinazioni in aumento e ricoveri in calo: il punto con gli esperti
03/12/2025
di Maurizio Michieli
San Martino, inaugurato l'albero di Natale per i pazienti oncologici
03/12/2025
di Redazione
La Spezia, due Open Day vaccinali contro influenza e covid
02/12/2025
di Redazione
