Covid, Ricciardi propone di ampliare test tamponi sugli italiani
di Redazione
"La strada maestra sarebbe quella di testare con i tamponi la stragrande maggioranza degli italiani, di isolare quelli che infetti, fuori in 8 giorni"
Il consigliere del ministro della Salute, Walter Ricciardi, è entrato a gamba tesa sull'ipotesi di estendere alla popolazione i test dei tamponi, e lo ha fatto durante la trasmissione Coffee Break su La7: "La strada maestra sarebbe quella di testare con i tamponi la stragrande maggioranza degli italiani, di isolare quelli che sono infetti, e a quel punto si potrebbe uscire in 8 giorni. E' un'operazione che tutti dicono sia impossibile da fare ma che in realtà costa un millesimo rispetto alla perdita economica che abbiamo oggi".
Riccardi prende ad esempio la gestione contagi dei cinesi e spiega che "per un caso testano 10 milioni di persone, noi abbiamo 200mila casi e - sottolinea l'igienista - potremmo organizzarci per testare 60 milioni di italiani, però bisognerebbe dedicarsi a ciò in maniera forte".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Uil Fp Genova: "Non escludiamo stato di agitazione su riforma sanitaria"
03/02/2026
di R.S.
Cardiologie aperte, mercoledì 11 febbraio esami gratuiti su prenotazione
02/02/2026
di m.m.
Tiroide e paratiroide: diagnostica, cure e trattamenti chirurgici
01/02/2026
di Maurizio Michieli
Assessore Nicolò: "A breve farmaco per rallentare forme di demenza"
30/01/2026
di Redazione
