Covid in Liguria, al via il teleconsulto per le cure domiciliari
di Redazione
I medici di famiglia terranno un diario clinico dei loro pazienti che sarà consultabile da un team d'infettivologi del San Martino
In Liguria parte il Teleconsulto: ad annunciarlo è il presidente della Regione Giovanni Toti con un post sulla sua pagina Facebook. "Grazie alla piattaforma informatica messa a punto da Liguria Digitale - ha scritto Toti - i medici di famiglia potranno compilare il diario clinico dei loro pazienti, che sarà consultabile da un team di infettivologi del reparto di Malattie infettive dell'Ospedale San Martino, per effettuare in tempo reale una consulenza".
"Con questo servizio, che parte dalla ASL3 e verrà esteso in tutta la Liguria - ha aggiunto Toti - unito ai 5700 saturimetri che Regione ha acquistato proprio per le cure domiciliari, garantiamo un monitoraggio costante e altamente qualificato delle condizioni di salute dei pazienti e alleggeriamo la pressione sui pronto soccorso liguri, che in questa fase della seconda ondata si è rivelato l'aspetto più delicato".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie


Sanità, grande successo per PS Tracker: in cinque mesi oltre 40mila consultazioni
14/04/2025
di Filippo Serio


Sanità, in arrivo il servizio 'Chiedi a me': ecco la figura del 'facilitatore' nei Pronto Soccorso
14/04/2025
di Filippo Serio


Presentati a Genova i nuovi codici deontologici per le professioni sanitarie Ordine Tsrm e Pstrp
12/04/2025
di Filippo Serio

Imperia, "Occhio agli occhi": giornata di screening gratuito per le maculopatie
12/04/2025
di Redazione