Covid, il 94% dei vaccinati non abbassa la guardia e indossa sempre la mascherina
di Marco Innocenti
Lo dice uno studio dell'università La Sapienza in collaborazione col policlinico Umberto I
Gli italiani non cambiano le proprie abitudini in fatto di distanziamento e mascherine, nemmeno dopo il vaccino. La buona notizia arriva da uno studio condotto dall'università La Sapienza di Roma in collaborazione col policlinico Umberto I secondo il quale "ben il 94% dei soggetti intervistati ha dichiarato che, anche dopo la seconda vaccinazione, non è cambiata la frequenza con la quale indossa la mascherina chirurgica, in ambienti chiusi e con persone diverse dai familiari e conviventi. Solo il 4% ha ammesso di aver ridotto leggermente tale abitudine".
Leggermente inferiore invece la percentuale fra coloro che indossavano le mascherine di tipo FFP2: "l'89% ha dichiarato che, dopo la seconda vaccinazione, non ha cambiato la frequenza con la quale indossa la mascherina FFP2 o la doppia mascherina in ambienti chiusi e con persone diverse dai familiari e conviventi".
La stragrande maggioranza dei vaccinati, quindi, sembra aver perfettamente compreso l'importanza di non abbassare la guardia contro il covid, nemmeno dopo la seconda somministrazione del vaccino.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Influenza, campagna vaccinale record in Liguria: 340 mila dosi, minore impatto sugli ospedali
06/02/2026
di Anna Li Vigni
Giornata mondiale contro il cancro, focus con gli specialisti
05/02/2026
di Maurizio Michieli
Uil Fp Genova: "Non escludiamo stato di agitazione su riforma sanitaria"
03/02/2026
di R.S.
Cardiologie aperte, mercoledì 11 febbraio esami gratuiti su prenotazione
02/02/2026
di m.m.
