Covid, i dati del Cnr: curva in calo in Liguria in tutte le province
di Edoardo Cozza
A Savona, Imperia, La Spezia e Genova meno di 2mila casi ogni centomila abitanti. In Italia la peggiore della settimana è Ferrara, la migliore Cosenza
La curva dei nuovi casi di Covid-19 sta scendendo in circa due terzi delle province italiane, solo in alcuni casi si rileva una situazione di stasi oppure di crescita debole o frenata. Ovunque, però, i valori dell'incidenza sono ancora elevati. Lo indicano le analisi del matematico Giovanni Sebastiani, dell'Istituto per le
Applicazioni del Calcolo 'M.Picone', del Consiglio Nazionale delle Ricerche (Cnr).
In Liguria tutte le province vedono un netto calo della curva. Questi numeri dei casi ogni centomila abitanti.: Savona (1.778), Imperia (1.679), Genova (1.646), La Spezia (1.420).
Nell'ultima settimana Ferrara (2480) è stata la provincia italiana con la maggior incidenza, Cosenza (165) quella con meno contagi per centomila abitanti.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
La psicologia nel servizio sanitario e in ospedale, il ruolo dei professionisti
12/12/2025
di Maurizio Michieli
Riforma della sanità regionale, Nicolò: "Una svolta storica per la Liguria"
12/12/2025
di Maurizio Michieli
Ordine dei medici e degli odontoiatri, bilancio di un anno di attività
11/12/2025
di Maurizio Michieli
"Non perdiamoci di vista", screening gratuiti per nipoti e nonni
11/12/2025
di m.m.
Rapporto Agenas, "Il medico di tutti" in testa alle classifiche
10/12/2025
di Redazione
Sanità, rapporto Agenas: la classifica degli ospedali in Liguria
09/12/2025
di Redazione
