Covid, Arcuri: "Vogliamo partire con le vaccinazioni già da metà gennaio"
di Redazione
Saranno anche assunti 3mila medici e 12mila fra infermieri e assistenti sanitari per portare avanti la campagna di vaccinazione in tutta Italia
"Stiamo lavorando senza sosta perché la vaccinazione inizi da metà gennaio". Lo ha confermato il commissario per l'emergenza Domenico Arcuri in conferenza stampa ribadendo che i primi ad essere vaccinati saranno operatori sanitari e personale e ospiti delle Rsa. "I numeri delle persone da vaccinare nelle diverse regioni saranno perfezionati in queste ore" ha poi aggiunto.
Il commissario Arcuri, intanto, ha emanato l'avviso pubblico per la scelta di 5 agenzie per il lavoro a cui affidare la selezione di 3mila medici e 12mila fra infermieri e assistenti sanitari da assumere a tempo determinato per 9 mesi proprio per far fronte alla campagna di vaccinazione anti-covid, che prenderà il via in 1500 strutture su tutto il territorio nazionale.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Sanità in piazza a Chiavari: Asl 4 incontra i cittadini e offre screening gratuito per il diabete
05/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Giornata internazionale delle persone con disabilità, il punto con gli esperti
04/12/2025
di Maurizio Michieli
Influenza, vaccinazioni in aumento e ricoveri in calo: il punto con gli esperti
03/12/2025
di Maurizio Michieli
San Martino, inaugurato l'albero di Natale per i pazienti oncologici
03/12/2025
di Redazione
La Spezia, due Open Day vaccinali contro influenza e covid
02/12/2025
di Redazione
