Corsica, 58enne di Sestri Levante ferita a colpi di pistola mentre è in vacanza con il marito

di Edoardo Cozza

50 sec

La donna è stata raggiunta da un proiettile all'addome: operata d'urgenza per l'intestino perforato, non sarebbe in pericolo di vita. Mistero sulla sparatoria, indaga la gendarmeria

Corsica, 58enne di Sestri Levante ferita a colpi di pistola mentre è in vacanza con il marito
Una 58enne di Sestri Levante, Maura Cavallaro, è stata ferita da un colpo di pistola in Corsica. La donna ha subito la perforazione dell'intestino ed è stata operata d'urgenza al Center Hospitalier di Bastia: non è più in pericolo di vita, ma la prognosi resta riservata. 
 
Mistero sull'agguato: la donna era in camper insieme al marito quando, nei pressi di Corte dove stavano sostando temporaneamente, il veicolo è stato raggiunto da diversi proiettili. Due colpi hanno raggiunto l'interno: uno ha colpito la 58enne all'addome, l'altro le ha sfiorato la testa. Le sue condizioni sono apparse subito critiche e dal piccolo ospedale di Corte è stata trasferita a Bastia per l'operazione che le ha salvato la vita.
 
Il procuratore di Bastia, Arnaud Viornery, ha aperto un'indagine per tentato omicidio e incaricato la gendarmeria di effettuare gli accertamenti. È esclusa la pista degli spari occasionali o casuali. Il camper sul quale viaggiava la coppia è stato invece sequestrato e sarà analizzato nelle prossime ore.