Coronavirus: atterrati a Pratica di Mare i 56 italiani partiti da Wuhan

di Redazione

49 sec

Primi controlli medici in vista di due settimane di quarantena

Coronavirus: atterrati a Pratica di Mare i 56 italiani partiti da Wuhan

E' atterrato questa mattina  all'aeroporto militare di Pratica di Mare l'aereo con i 56 italiani che hanno lasciato Wuhan per l’emergenza coronavirus. I passeggeri saranno sottoposti a controlli medici sul posto prima di essere trasferiti al campus olimpico della Cecchignola dove saranno sottoposti ad un periodo di quarantena lungo due settimane, il tempo di incubazione del virus cinese.

Sull’aereo non è salito uno degli italiani che si trovava a Wuhan, perché febbricitante. Il connazionale, è attualmente seguito dal personale medico, dell'ambasciata e del ministero degli Esteri cinese. L'Unità di crisi della Farnesina è in stretto contatto con la famiglia.

Nel contempo si sta procedendo al rafforzamento degli organici del personale medico nei porti e negli aeroporti italiani e sono allo studio misure finalizzate al controllo anche sui voli di transito indiretti dalla Cina. Queste sono alcune delle azioni, sulle quali sta lavorando il ministero della Salute, la cui task-force per l'emergenza coronavirus si è riunita anche questa mattina.