Coronavirus in Liguria, 82 nuovi casi e nessun decesso
di Redazione
Lieve calo nell' aumento dei positivi, che passano dai 114 di ieri agli 82 di oggi. La Spezia, con 53 nuovi casi, rimane la provincia più colpita
La Liguria registra 82 nuovi casi di coronavirus nelle ultime 24 ore (ieri l'aumento era di 114 unità). È quanto emerge dal bollettino odierno diffuso dalla Regione sulla base del flusso di dati tra Alisa e il Ministero della Salute. I ricoverati in ospedale sono 108, sei in più rispetto a ieri, di cui 12 in terapia intensiva (una persona in più rispetto al 10 settembre).
Fortunatamente oggi non si registrano vittime nell'intera regione. I guariti nelle ultime 24 ore con doppio test negativo sono 28. L'aumento più significativo dei positivi si registra in provincia di La Spezia con 53 nuovi casi.
In lieve diminuzione anche i tamponi, che passano dai 2966 di ieri ai 2712 dell'11 settembre Le persone in isolamento domiciliare sono 886, +47 rispetto a ieri.
Ecco il dettagli dei numeri del Covid 19 in Liguria:
5 ASL 1 di cui:
4 attività screening
1 rientro viaggio
4 ASL 2 di cui:
1 contatto di caso confermato
1 rientro estero
2 attività screening
20 ASL 3 di cui:
4 contatto di caso confermato
16 attività screening
53 ASL 5 di cui:
28 contatto di caso confermato
2 accesso ospedale
23 attività screening
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Scontro Bassetti-Lemme, l'infettivologo a Telenord: "Schifato dal mondo no vax"
20/12/2025
di Maurizio Michieli
Influenza, Bassetti a Telenord: "Quattro casi gravi nel mio reparto, tutti non vaccinati"
19/12/2025
di Maurizio Michieli
Liguria, influenza point: ambulatori e studi medici aperti durante le festività
19/12/2025
di Redazione
Trapianti di cornea: sinergia virtuosa tra San Martino, Università e Melvin Jones
19/12/2025
di Maurizio Michieli
“Generazione Terzo Tempo”: firmato accordo per l’invecchiamento attivo e il sostegno alle persone fragili
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
