Coronavirus, l'appello di Bucci agli anziani: "Non uscite, nemmeno per la spesa"
di Marco Innocenti
"Affidatevi a figli e nipoti o ai servizi di consegna a domicilio"
Anche oggi, dalla Sala Trasparenza di Regione Liguria, è intervenuto il sindaco di Genova Marco Bucci per rinnovare l'appello a stare a casa a tutti i genovesi e per fare il punto sull'attività, che prosegue, del cantiere per il nuovo viadotto sul Polcevera.
"La limitazione dei contagi - ha detto Marco Bucci - è il modo migliore che abbiamo per sconfiggere il virus. Agli anziani dico di restare in casa, non uscire nemmeno per fare la spesa ma farsi aiutare da figli, nipoti o rivolgendosi ai numeri dei servizi di Comune e Regione, attivati per questo. Come sapete sabato sono arrivate le 100mila mascherine dalla Cina che già oggi abbiamo distribuito ai lavoratori di tutte le partecipate del Comune. Ho anche ricevuto la richiesta delle autorità sanitarie per avere alloggi da mettere a disposizione per i sanitari che non vogliono tornare a casa per non rischiare di infettare i propri familiari e stiamo lavorando anche per questo. Sui cantieri, come sapete possiamo andare avanti con i lavori. Dobbiamo continuare quello che stiamo facendo per permettere alla nostra città di ripartire il più presto possibile".
Condividi:
Altre notizie
Genova, Errebi raddoppia: rilevata la storica officina Batini a Campi
22/11/2024
di Anna Li Vigni
Genova, Castelletto: rubato l'elmo dal monumento ai caduti della Grande Guerra
22/11/2024
di steris
Sanremo: usato come portaombrelli era un prezioso vaso cinese, battuto all'asta per 1,3 milioni
22/11/2024
di Redazione
Depositi a Sampierdarena, il ricorso al Consiglio di Stato riapre la battaglia legale: parla a Telenord il presidente del Municipio
22/11/2024
di Emilie Lara Mougenot
Treni: sciopero di 24 ore dalle 21 di sabato, fine settimana di passione per i viaggiatori
22/11/2024
di Stefano Rissetto
Genova, arte e resilienza per la Giornata contro la violenza sulle donne
22/11/2024
di M.C.