Coronavirus, in Liguria zero nuovi contagi intorno al 24 giugno
di Marco Innocenti
Lo dice lo studio dell'Osservatorio Nazionale sulla salute dell'Università Cattolica
Con la fine del lockdown, adesso l'attenzione di tutti si sposta inevitabilmente al prossimo futuro, soprattutto per quello che sarà lo sviluppo della curva dei contagi nelle prossime settimane. E la domanda che in molti si pongono è semplice: quando arriveremo a zero nuovi contagi? L'Osservatorio Nazionale sulla Salute coordinato da Walter Ricciardi presso l'Università Cattolica di Roma ci ha provato e, in un documento diffuso in giornata, ha calcolato quando si potrà arrivare a zero contagi, regione per regione.
"A uscire per prime dal contagio da Covid-19 (cioè zero nuovi casi) dovrebbero essere le due Province Autonome di Bolzano e Trento - si legge nel documento - seguite dalla Calabria, Umbria, Sardegna e Basilicata, le quali vedrebbero azzerare i nuovi contagi a partire dal 21 maggio. Nel Lazio, Emilia-Romagna, Marche, Liguria e Piemonte l’azzeramento dei contagi dovrebbe avvenire dopo il 17 giugno".
Ad andare a leggere bene, però, si scopre che la data individuata dallo studio statistico per la nostra regione sarebbe quella del 24 giugno. Discorso diverso invece per la Lombardia: lì l'azzeramento dei nuovi casi non avverrebbe invece prima della metà di agosto.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo Grazie per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
