Coronavirus, Immuni flop in Liguria: "Solo poche decine di positivi trovati"
di Redazione
Filippo Ansaldi: "Ci sia spettava di più, il problema è che per far funzionare l'app serviva che il 70 per cento dei cittadini partecipassero"
Sono state "solo poche decine" i positivi al covid individuati attraverso l'app Immuni in Liguria, Regione pilota nel progetto nazionale di utilizzo dell'applicazione per combattere la pandemia di coronavirus. Lo ha riferito il responsabile Prevenzione dell'agenzia regionale Alisa Filippo Ansaldi a margine del punto stampa sull'emergenza coronavirus.
"I positivi individuati attraverso Immuni sono un numero veramente molto ridotto, poche decine, probabilmente ci si aspettava di più. Ma non è un problema italiano, è un problema europeo - commenta Ansaldi -. Le app quasi ovunque hanno avuto un successo molto debole. Il problema è che per far funzionare Immuni serviva che il 70 per cento dei cittadini partecipassero". Quindi Immuni è stata 'spenta' in Liguria? "La macchina continua a funzionare, ci mancherebbe altro, ma è molto poco il tracciamento grazie a Immuni rispetto alle migliaia di casi", risponde.
Leggi anche...
Altre notizie
Coronavirus, oggi 162 nuovi casi in Liguria, 89 ospedalizzati, 11 in terapia intensiva
22/08/2021
di Anna Li Vigni
Coronavirus, oggi i casi in Liguria sono 153
21/08/2021