Coronavirus, al San Martino il primo parto via tablet
di Redazione
E' nata Emilia, il papà ha seguito collegato dalla sua auto fuori dall'ospedale
Video momentaneamente non disponibile.
Una giornata speciale al San Martino di Genova: oggi infatti al policlinico genovese è stato effettuato dall’équipe del dottor Claudio Gustavino, Direttore di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale, il primo parto in diretta tablet in tempi di Covid.
Il signor Aldo Marubbio di Santo Stefano d’Aveto ha potuto assistere al parto della compagna Laura grazie al progetto condiviso tra Unità Operativa Sistemi Informatici e Ufficio Stampa, attraverso il contributo di privati e aziende del territorio, che hanno messo a disposizioni con donazioni dirette device, schede sim e cavalletti.
Mamma Laura ha messo al mondo la splendida Emilia, di 4 chili e 200 grammi. Aldo, non potendo assistere fisicamente al parto per le ormai note disposizioni di sicurezza emergenziali, lo ha seguito in diretta collegato dalla sua auto, parcheggiata all’esterno del Padiglione 2 del Policlinico. La mamma ed Emilia sono entrambe in ottime condizioni di salute.
A partire dalla giornata odierna, i genitori che vorranno, potranno disporre del servizio; tutte e quattro le sale parto sono state attrezzate con tablet e supporti, il personale della struttura è stato formato ad hoc e sono state circolarizzate procedure per: gestione, sterilizzazione e manutenzione dei device.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Scontro Bassetti-Lemme, l'infettivologo a Telenord: "Schifato dal mondo no vax"
20/12/2025
di Maurizio Michieli
Influenza, Bassetti a Telenord: "Quattro casi gravi nel mio reparto, tutti non vaccinati"
19/12/2025
di Maurizio Michieli
Liguria, influenza point: ambulatori e studi medici aperti durante le festività
19/12/2025
di Redazione
Trapianti di cornea: sinergia virtuosa tra San Martino, Università e Melvin Jones
19/12/2025
di Maurizio Michieli
