Coronavirus, a Sanremo 250mila euro per chi ha difficoltà a pagare l'affitto
di Redazione
Pubblicato il bando: sostegno per locazione delle prime case di chi ha avuto redditi bassi a causa dell'epidemia Covid

Il Comune di Sanremo aiuta a pagare l'affitto: l'amministrazione pubblica ha pubblicato un bando per l'assegnazione di contributi a sostegno del pagamento del canone di locazione che potranno essere richiesti, da lunedì prossimo e sino all'8 di luglio, per un importo complessivo di circa 250 mila euro, derivanti da fondi regionali di aiuti economici per l'emergenza Covid-19 e dal fondo morosità incolpevole.
Sono ammessi i contratti di locazione ad uso abitativo primario per i quali è pendente lo sfratto per finita locazione ed è corrisposta l'indennità di occupazione. Non sono ammessi i contratti di locazione per le seconde case.
"E' un importante sostegno finalizzato per quelle famiglie che hanno avuto un abbattimento del reddito 2020 per l'emergenza Coronavirus - afferma il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri - e che hanno difficoltà a sostenere il pagamento del canone di locazione".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Euroflora 2025 inaugurata al Waterfront, al debutto il nuovo volto della Fiera di Genova
23/04/2025
di Matteo Cantile


"Oasi Zegna" a Euroflora 2025, un ponte verde tra Genova e le Alpi Biellesi
23/04/2025
di D.B.

Genova: nuova residenza per studenti, 172 camere e 231 posti, aprirà nel 2027
23/04/2025
di steris

Euroflora 2025 apre al Waterfront, debutta il nuovo volto della Fiera di Genova
23/04/2025
di Matteo Cantile

Marina di Genova, Yacht, sostenibilità e alta cucina: torna Sea You per la quinta edizione
23/04/2025
di Carlotta Nicoletti