Coronavirus, 16 nuovi casi in Liguria

di Redazione

Tre ospedalizzati in più, i positivi quasi tutti provenienti dall'area savonese parte del cluster della grigliata di Quiliano

Coronavirus, 16 nuovi casi in Liguria

"Sono 16 i nuovi casi positivi di coronavirus registrati in Liguria nell'ultima giornata, la maggior parte nell'Asl 2 savonese collegati al cluster della grigliata di cui abbiamo parlato più volte". Lo spiega il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti oggi pomeriggio a Genova. "Si tratta tutti di contatti di casi già confermati - aggiunge -. Gli ospedalizzati oggi in Liguria sono tre in più di ieri, ma c'è un paziente in meno in terapia intensiva".

Questo il dettaglio odierno:  

ASL2 – 11 casi di cui 7 contatti di casi confermati (di cui 6 link grigliata del 1° agosto a Quiliano); 2 in strutture sociosanitarie; 1 rientro da viaggio all'estero; 1 segnalazione del dipartimento di prevenzione. 
ASL3 – 3 casi di cui 2 contatti di casi confermati e 1 segnalazione del dipartimento di prevenzione
ASL5 – 2 casi (contatti di casi confermati).

Nel dettaglio, risultano 15 i positivi sintomatici e 1 individuato da test di screening. I tamponi effettuati ieri sono stati 825. Attualmente i positivi sono 1.275, in aumento di 14 dalla vigilia, e ancora in maggioranza su Genova (775). Gli ospedalizzati sono 25 in questo momento, 3 in più di ieri, con 3 persone in terapia intensiva.