Consiglio comunale, passa la mozione: AMT dovrà installare servizi sonori per non vedenti
di Gregorio Spigno
Francesco De Benedictis, membro di FdI e promotore della mozione: "Avveniva sui mezzi di superficie ma non alle fermate e né in metro"
Mozione approvata in consiglio comunale: AMT, compatibilimente con i bilanci, dovrà provvedere ad installare servizi sonori che aggiornino lo stato di avanzamento delle linee anche alle fermate. Sia di autobus, sia di metropolitana.
Francesco De Benedictis, membro del gruppo Fratelli d'Italia, ha promosso la mozione in particolare per le persone non vedenti o ipo-vedenti, ma anche per i turisti.
"Ci siamo accorti che sui mezzi pubblici di superficie esiste un avviso sonoro che comunica di volta in volta agli utenti le fermate. Questo non avviene né per la metropolitana e né alle fermate, della metro e di superficie - ha commentato lo stesso De Benedictis -. Con questa mozione, approvata all'unanimità, ci auguriamo quanto prima che AMT possa installare questi servizi sonori in modo che tutte le persone possano sapere dove si trovano e quando è il momento di scendere alle fermate successive".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Il TAR da ragione al Covo di Nord Est, licenza riottenuta: locale di nuovo aperto da questa sera
14/08/2026
di Redazione
Crollo Morandi, Rixi: "Ora serve la sentenza definitiva, per trent’anni manutenzioni fatte con superficialità"
14/08/2026
di Luca Pandimiglio
Crollo Morandi, Salis: "Come Comune chiederemo risarcimenti importanti per i danni subiti da Genova"
14/08/2026
di Filippo Serio
Crollo Morandi otto anni dopo, Possetti: "Ci aspettavamo una carica del Governo"
14/08/2026
di Luca Pandimiglio
Crollo Morandi, l'emozione di Bucci: "Il 14 agosto sia come un faro per tutti noi"
14/08/2026
di Redazione

