Consiglio comunale, caso sollevato da Telenord: multa a senzatetto, cambia regolamento della Polizia. Gambino: "No sanzioni, sì assistenti sociali"

di Gaia Cifone

Olga era stata sanzionata a metà agosto perché “bivaccava” in luogo pubblico. Il racconto di Telenord arriva in aula rossa di Palazzo Tursi: ecco le novità

Dopo il rinvio di giovedì scorso per essere ridiscussa e approfondita è tornata a tenere banco nell'aula rossa del consiglio comunale la delibera, proposta dall'assessore gambino, riguardante INSERIMENTO DELL’ART. 3-BIS “INFORMAZIONE PREVENTIVA ALLA SANZIONE

AMMINISTRATIVA PECUNIARIA” E DEL COMMA 1-BIS ALL’ART. 28 DEL REGOLAMENTO DI POLIZIA URBANA che vieta tra le altre cose quella di bivaccare in luogo pubblico o aperto al pubblico.

Sulla stessa sono stati presentati due odg e cinque emendamenti presentati dal consigliere di Uniti per la Costituzione Mattia Crucioli. L’ordine del giorno numero 1 è stato respinto con 35 voti negativi. Il secondo ordine del giorno è stato approvato con 24 voti. Il primo emendamento è stato approvato con 35 voti, Il secondo e il terzo emendamento sono stati rifiutati con 33 voti contrari. La delibera è stata approvata con 23 voti a favore della maggioranza e 10 astenuti (Pd e Gruppo Misto). Voto contrario per il consigliere Crucioli , Ceraudo e Bruzzone.

 

Le interviste nel link al servizio