Confindustria Genova: Fabrizio Ferrari nuovo presidente, ecco i nomi della sua squadra
di steris
Bucci: "Sono certo che il nuovo presidente saprà guidare l’associazione con competenza e spirito costruttivo. La Regione disponibile al confronto"
Fabrizio Ferrari succede a Umberto Risso alla carica di presidente di Confindustria Genova. Il presidente di Aitek (azienda di tecnologia dei trasporti) e già vicepresidente dell’associazione con delega alla Transizione Tecnologica, è stato designato nell'assemblea dell'associazione, tenutasi nell'Auditorium dell'Acquario.
Con il neopresidente comporranno la squadra di vertice i vicepresidenti Rosa Bifero (responsabile Risorse Umane e Relazioni Industriali Fincantieri spa, sede di Sestri Ponente), con delega a Lavoro e Relazioni industriali; Andrea Campora (managing director Divisione Cyber & Security Solutions, Leonardo spa), con delega alla Digital Economy; Andrea Carioti (amministratore unico Rael srl) con delega a Territorio, Infrastrutture e Rigenerazione urbana; Beppe Costa (presidente e amministratore delegato Saar DP spa e Saar DP Green srl), con delega a Sviluppo portuale e Logistica integrata; Marco Ghiglione (amministratore delegato T. Mariotti spa e vicepresidente Genova Industrie Navali spa), con delega all’Industria del Porto di Genova e Tigullio; Vittoria Gozzi (presidente Wylab Sprtech Incubator & Digital Coworking e membro del consiglio di amministrazione di Duferco Group), con delega a Startup e Sistemi d’innovazione; Chiara Piaggio (general counsel Ansaldo Energia spa), con delega a Crescita d’impresa e Inclusione.
I vicepresidenti faranno parte del Consiglio di presidenza insieme all’ultimo past president Umberto Risso e ai presidenti in carica della Piccola Industria, Piero Gai, e dei Giovani Imprenditori, Jacopo Callà.
Congratulazioni di Bucci - “Desidero rivolgere a nome mio e dell’intera giunta regionale i migliori auguri di buon lavoro al nuovo presidente di Confindustria Genova Fabrizio Ferrari per l’importante incarico che è stato chiamato a ricoprire. La sua nomina avviene in un momento cruciale per l’economia della nostra regione che richiede visione, coesione e capacità di dialogo. Sono certo che il nuovo presidente saprà guidare l’associazione con competenza e spirito costruttivo. La Regione Liguria conferma la propria disponibilità al confronto e alla collaborazione nella convinzione che lo sviluppo sia frutto di una sinergia concreta tra Istituzioni e imprese. Allo stesso tempo desidero rivolgere un sentito ringraziamento al past president Umberto Risso per il lavoro svolto in questi anni”. Lo ha detto il presidente della Regione Liguria Marco Bucci oggi in occasione dell’assemblea di ratifica della nomina.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Forum rigenerazione, Musso presidente aeroporto Genova: "Il rinnovo sarà completo per fine 2026"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Forum Rigenerazione, Astengo (Confedilizia Savona): "Affitti brevi e rigenerazione urbana vanno insieme"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Genova, Fondazione Carige sostiene l'umanesimo digitale del Liceo D'Oria
03/12/2025
di Redazione
Ex Ilva, proseguono blocchi e presidio. Riaperta la strada Guido Rossa. Giovedì sciopero metalmeccanici
03/12/2025
di Simone Galdi - Luca Pandimiglio
