Comunali Genova, Schenone (èViva): "Con Dello Strologo visione comune sui temi caldi per la città"

di Marco Innocenti

1 min, 4 sec

Semaforo verde dopo la verifica programmatica: "Bene le dimissioni dal CdA di Superba: non un gesto scontato ma dimostra rispetto delle diverse sensibilità"

Comunali Genova, Schenone (èViva): "Con Dello Strologo visione comune sui temi caldi per la città"

Semaforo verde, almeno da parte di èViva, alla candidatura di Ariel Dello Strologo da parte del centrosinistra per le prossime elezioni comunali a Genova. Al termine dell'incontro, avvenuto stamani fra l'avvocato genovese e Roberto Schenone, coordinatore geovese del movimento, le parole dello stesso Schenone sono state di apprezzamento: "È stato un colloquio molto positivo - ha detto Schenone - in cui abbiamo avuto modo di confrontarci sulle diverse tematiche inerenti ad una visione comune per Genova. Dai temi più scottanti come l'abbandono del sociale da parte della Giunta Bucci, alle diseguaglianze sempre più marcate passando per le problematiche legate alle periferie, ai trasporti, ai rifiuti e a una vera svolta green e di sostenibilità".

"Ho manifestato ad Ariel - prosegue Schenone - il mio apprezzamento per aver rassegnato le dimissioni dal CDA della Superba. Non un gesto scontato, in cui ho riscontrato un senso di profondo rispetto alle diverse sensibilità dell'intera coalizione e di grande coesione con le linee programmatiche comuni, in particolar modo su un tema molto delicato come quello dello spostamento dei depositi chimici. Dello Strologo conferma di avere tutte le carte in regola per rappresentare pienamente una nuova idea di città, per portarla verso quella svolta che Genova attende da ormai troppo tempo", conclude Schenone.