Città dei Bambini e Biblioteca De Amicis, Ferrando: "Solo polemiche sterili"
di Redazione
Il presidente di Porto Antico liquida così le voci su chiusure e ridimensionamenti: "Due asset importanti, per noi e per la città"
Video momentaneamente non disponibile.
Nelle ultime ore si sono alzate voci e polemiche intorno a due "luoghi del cuore" per molti genovesi: la Città dei Bambini e la Biblioteca De Amicis. Si è parlato di risoluzione di contratti, di chiusure, di spostamenti e ridimensionamenti. Ma come stanno davvero le cose? "La Città dei Bambini è un asset importante per Porto Antico - ci spiega Mauro Ferrando, presidente della Porto Antico di Genova Spam - Oggi è chiusa ma non certo per colpa nostra. A giugno ho voluto io stesso riaprirla, dopo il primo lockdown ma oggi è chiusa per ovvi motivi. La Città dei Bambini è e rimane, per noi e per Genova, un punto importante. Nessuna intenzione negativa da parte della nostra società e credo anche dell'amministrazione. Se ci saranno dei cambiamenti, comunque, saranno in meglio e non certo in peggio".
Intorno alla Biblioteca De Amicis, poi, si è scatenata una polemica, anche politica, che ha portato addirittura al lancio di una petizione online che ha già raccolto parecchie firme contro l'ipotesi di una riduzione degli spazi per far posto ad alcuni uffici comunali. "Lungi da me entrare in polemiche di carattere politico - ha aggiunto Ferrando - Quella sulla biblioteca è una polemica sterile: rimane dov'è e com'è. E non è detto nemmeno che si prepari uno spostamento dei locali. E' facile che in un periodo di crisi come questo si facciano strada ipotesi e soluzioni di un tipo o di un altro ma non è proprio detto neppure che ci sia uno spostamento".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Astronomia, una "stella cometa" illumina il cielo del periodo natalizio
14/12/2025
di Sagal
Confartigianato, sotto Natale due cacce al tesoro e dieci casette per promuovere gli acquisti artigianali
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Natale a Genova, la città si accende tra presepi viventi, musica e la Casa di Babbo Natale
13/12/2025
di Redazione
Liguria, psicologi in forte crescita: oltre 3.300 professionisti, raddoppiate le iscrizioni in dieci anni
13/12/2025
di Stefano Rissetto
Pinguini Tattici Nucleari a Genova per il capodanno. Samu Mara: "Contento per la mia prima conduzione"
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
H.A.L.E il drone solare che porta internet nelle aree interne, via allo studio di fattibilità
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
