Città dei Bambini e Biblioteca De Amicis, Ferrando: "Solo polemiche sterili"
di Redazione
Il presidente di Porto Antico liquida così le voci su chiusure e ridimensionamenti: "Due asset importanti, per noi e per la città"
Video momentaneamente non disponibile.
Nelle ultime ore si sono alzate voci e polemiche intorno a due "luoghi del cuore" per molti genovesi: la Città dei Bambini e la Biblioteca De Amicis. Si è parlato di risoluzione di contratti, di chiusure, di spostamenti e ridimensionamenti. Ma come stanno davvero le cose? "La Città dei Bambini è un asset importante per Porto Antico - ci spiega Mauro Ferrando, presidente della Porto Antico di Genova Spam - Oggi è chiusa ma non certo per colpa nostra. A giugno ho voluto io stesso riaprirla, dopo il primo lockdown ma oggi è chiusa per ovvi motivi. La Città dei Bambini è e rimane, per noi e per Genova, un punto importante. Nessuna intenzione negativa da parte della nostra società e credo anche dell'amministrazione. Se ci saranno dei cambiamenti, comunque, saranno in meglio e non certo in peggio".
Intorno alla Biblioteca De Amicis, poi, si è scatenata una polemica, anche politica, che ha portato addirittura al lancio di una petizione online che ha già raccolto parecchie firme contro l'ipotesi di una riduzione degli spazi per far posto ad alcuni uffici comunali. "Lungi da me entrare in polemiche di carattere politico - ha aggiunto Ferrando - Quella sulla biblioteca è una polemica sterile: rimane dov'è e com'è. E non è detto nemmeno che si prepari uno spostamento dei locali. E' facile che in un periodo di crisi come questo si facciano strada ipotesi e soluzioni di un tipo o di un altro ma non è proprio detto neppure che ci sia uno spostamento".
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione