Cinema sotto le stelle a Quinto e Sturla: film, anteprime e sorprese fino a Ferragosto!
di Anna Li Vigni
sdraio e cuffie wireless sul mare. Dopo 18 serate da tutto esaurito, il programma si arricchisce con nuove uscite e promozioni in vista della terza parte in arrivo a settembre
Prosegue fino a Ferragosto 2025 la stagione dei cinema all’aperto di Circuito a Quinto e Sturla, con sdraio e cuffie wireless sul mare. Dopo 18 serate da tutto esaurito, il programma si arricchisce con nuove uscite, anteprime e promozioni in vista della terza parte in arrivo a settembre.
Anteprime e nuove uscite: rock, birra e supereroi - Tra gli appuntamenti più attesi:
“Tutta colpa del rock” di Andrea Jublin con Lillo, Elio, Lastrico e Valerio Aprea –
anteprima il 9 agosto a Sturla, 10 agosto a Quinto.
“100 litri di birra” (Teemu Nikki) – il 29 luglio a Sturla, 11 agosto a Quinto.
"Superman” di James Gunn con David Corenswet – il 26-27 luglio a Sturla, 2-3 agosto a Quinto.
Cinema Revolution: film europei a 3,50 - Continua l’iniziativa Cinema Revolution, che permette di vedere film europei (UK incluso) a soli 3,50 euro grazie al sostegno del Ministero della Cultura. Tra i titoli inclusi:
Tutta colpa del rock
100 litri di birra
Diamanti di Özpetek
Napoli – New York di Salvatores
Follemente di Genovese
Tre amiche, Le assaggiatrici, L’orchestra stonata, La trama fenicia, Conclave, Fuori di Martone
Flow (Oscar Miglior Animazione 2025)
Io sono ancora qui (Oscar Miglior Film Straniero 2025)
Un film genovese da non perdere - Da segnalare anche “Come fratelli” di Antonio Padovan, con sceneggiatura del genovese Martino Coli, in programma il 12 agosto a Quinto. Una commedia intensa sull’amicizia e la famiglia, con Francesco Centorame, Pierpaolo Spollon, Ludovica Martino e Paola Buratto.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Tosca al Teatro Carlo Felice: il capolavoro di Giacomo Puccini torna a Genova
01/04/2026
di Luca Pandimiglio
Premio Strega 2026, Genova protagonista con la premiazione dei giovani lettori
01/04/2026
di steris
Portofino Days, Carla Signoris a Telenord: "La parità di genere nel cinema? C’è ancora molta strada da fare"
31/03/2026
di Carlotta Nicoletti
Sanremo: Riva Ligure vince la Sanremoinfiore 2026
29/03/2026
di R.S.

