Ciclismo, Sanremo: Bugno e Fondriest, misterioso blitz dei due veterani sul Poggio, "Stiamo preparando una sorpresa..."

di Stefano Rissetto

59 sec

Mentre imperversa il Tour, i due ex corridori scalano insieme la storica asperità che decide da decenni la Classicissima e promettono novità

Ciclismo, Sanremo: Bugno e Fondriest, misterioso blitz dei due veterani sul Poggio, "Stiamo preparando una sorpresa..."

Mentre a livello internazionale impazza il Tour de France, dove oggi l'italiano Jonathan Milan ha colto il secondo successo di tappa, consolidando la maglia verde di capo della classifica a punti, due amatissime vecchie glorie del ciclismo italiano e mondiale hanno fatto un curioso sopralluogo sul Poggio di Sanremo.

Gianni Bugno, campione del mondo 1991 a Stoccarda e 1992 a Benidorm, e Maurizio Fondriest, iridato nel 1988 a Ronse, hanno provato entrambi l'ebbrezza di aggiudicarsi la Milano-Sanremo, Bugno nel 1990 e Fondriest tre anni dopo. Oggi, entrambi sessantenni ma in gran forma, sono tornati sul luogo simbolo della Classica Monumento più difficile da decifrare, il Poggio di Sanremo, una lieve salitella che però arriva dopo quasi trecento chilometri di corsa ed è seguito da una discesa spaccacuore, prima del rettilineo di corso Cavallotti, la curva della fontana e finalmente via Roma.

Cosa avranno in mente Bugno e Fondriest? "Rieccoci qua! Io e Gianni Bugno in ricognizione sui luoghi della “nostra” Milano-Sanremo...  Un nuovo progetto è in arrivo… presto scoprirete di cosa si tratta". Non resta che attendere, molti tifosi dei due campioni che hanno primeggiato tra gli anni Ottanta e i Novanta non vedono l'ora.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.