Chiavari da venerdì a domenica capitale del Cosplay, uomini e donne travestiti da personaggi dei fumetti
di Redazione
Festival nel segno dei cartoni animati viventi, tra gli ospiti i "Poveri di Sodio" complesso musicale specializzato nelle sigle dei cartoons
Il magico mondo dei cartoni animati e di chi si traveste da personaggi dei fumetti sarà protagonista al festival ChiavarInCosplay. La manifestazione promossa dal Comune è in programma da venerdì 29 settembre a domenica 1 ottobre. Simbolo del festival è il lungo Tappeto Rosso che, con le altre aree del festival, dal main stage in piazza Matteotti, all'auditorium di San Francesco agli altri due palchi posizionati nel centro cittadino, celebrerà il mondo magico del Cosplay.
Novità di questa edizione è la collaborazione con Obbiettivo Cosplay de Il Volta (evento fotografico dedicato al mondo cosplay di caratura internazionale) per la realizzazione di una grande opportunità, quella degli shooting fotografici A Palazzo Rocca. Si parte venerdì 29 settembre, appuntamento alle ore 19 per attendere il taglio del nastro e proseguire con lo spettacolo comico musicale "Non si esce vivi dagli anni '80!" con il comico Omar Fantini e la Cartoon Cover Band dei Poveri di Sodio.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Trionfo al Carlo Felice per Boléro-Ravel: ultima replica domenica pomeriggio
21/12/2025
di Redazione
Pietra Ligure lancia “Convivium”: cultura, tradizione e gusto per raccontare l’identità della città
19/12/2025
di Stefano Rissetto
Da lavoratori migranti a cittadini europei: il MEI celebra i 70 anni dell’accordo italo-tedesco
19/12/2025
di Stefano Rissetto
