Chiavari, al via i lavori alla Colmatina
di Redazione
Prevista anche la sistemazione del parcheggio accanto allo stadio, ora in ghiaia
Al via da oggi i lavori di manutenzione ordinaria della pavimentazione dell'area della Colmatina a Chiavari. Il progetto complessivo, eseguito dalla ditta Cave di Frisolino per 47 mila euro, riguarda anche la sistemazione dell'area parcheggio in ghiaia accanto allo stadio di via Gastaldi, il cui via è previsto in programma da lunedì 26 giugno. Mentre un secondo intervento in entrambe le zone è previsto ad ottobre.
"Le operazioni di sistemazione prevedono l'utilizzo di pietrisco proveniente dalle cave, opportunamente spianato e livellato grazie a mezzi meccanici, su una superficie di circa 6000 metri quadri in Colmata, e di circa 3500 metri quadri in via Gastaldi - ha spiegato l'assessore alla manutenzione, Paolo Garibaldi - In passato erano già stati eseguiti diversi interventi periodici realizzati dal personale comunale. Oggi realizziamo un progetto più completo che punta a garantire una maggiore fruibilità ed aumentare la sicurezza dei due parcheggi gratuiti altamente frequentati".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
A Genova il debutto della nuova Volkswagen T-Roc e l’apertura del nuovo showroom Piave Motori
17/01/2026
di Luca Pandimiglio
Addio a Benedetto Mortola, il poeta del levante genovese: la dedica di Scignoria!
17/01/2026
di Gilberto Volpara
Genova: una brochure per dire basta alla violenza
17/01/2026
di Redazione
Genova: piante in classe nei licei per migliorare aria e benessere
16/01/2026
di R.C.
Università di Genova: al via il corso per progettare la smart city
16/01/2026
di R.C.
