Ceriana, incendio ancora attivo nella zona di Verezzo: evacuate 7 persone
di Edoardo Cozza
Tanta paura, ma non ci sono feriti: attivi elicotteri e canadair
L'incendio scoppiato ieri in località Verezzo, nel comune di Sanremo, nella notte si è esteso fino a toccare il territorio di Ceriana. L'ampliamento del fronte di fuoco ha portato all'evacuazione precauzionale di 7 persone nel comune di Ceriana; nessuno è rimasto ferito e non risultano danni alle abitazioni. Sul posto stanno operando due elicotteri regionali, vigili del fuoco di Imperia e Genova e volontari dell'antincendio boschivo, in mattinata è atteso l'intervento di due canadair.
Regione Liguria è in costante contatto con la Prefettura, gli operatori e i comuni di Sanremo e Ceriana per seguire l'evolversi della situazione.
Rimane attivo anche l'incendio nel Comune di Badalucco, in località Cave di San Giorgio. Non sono coinvolte abitazioni.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Ricrea steel challenge parte da Genova: buone pratiche insegnate ai bambini
23/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Sicurezza nel Municipio Levante, Rappa: "La sanzione è l’unica arma che permette di rallentare l’incidentalità"
23/02/2026
di Luca Pandimiglio
Rotary Days 2026: undici club in festa a Palazzo Tursi nel segno della solidarietà
23/02/2026
di Redazione
Riva Trigoso: trovato totano gigante sulla spiaggia
23/02/2026
di c.b.
Frana ad Arenzano, Silvestrini: "Tante perplessità sulla galleria paramassi. Intervenire sulle acque provenienti da monte"
23/02/2026
di Luca Pandimiglio
