Ceranesi, la mamma allevatrice di capre: "Aspetto i politici in stalla"
di Gilberto Volpara
A Benvenuti in Liguria le parole della giovane Marta Vigo
Vivere d’allevamento in Liguria costruendosi una famiglia e un futuro è ancora possibile? Una conferma giunge da Ceranesi, il paese del Santuario della Guardia.
Ma questa volta non c'è alcun miracolo. Laico o religioso che sia: una faccenda tutta differente. La cosa è resa possibile dai sacrifici di una giovane, Marta Vigo, che ha investito sulle proprie capacità e su una fatica giornaliera per creare prodotti di alta qualità con il latte di capra. Il compagno Stefano ha puntato sulle api ed è un apicoltore di successo. L'unione dei due ragazzi, oltre a formaggio e miele, un anno fa ha portato in stalla Davide: un bimbo nato il 26 dicembre che, oggi, ruba i formaggi di mamma e gioca nel punto vendita di Torbi.
A Benvenuti in Liguria, Marta Vigo, con in braccio l'erede di famiglia, ha commentato i suoi sette anni d'allevamento in mezzo a bestie e terra: "Sono contenta di come stanno andando le cose, spero che il mio futuro sia qui ancora per molti anni. Devo dire, però, che senza l'apporto dei miei genitori e di mio fratello non non sarebbe stato lo stesso. E questo parametro, molto spesso, viene dimenticato dalla politica. Anzi, sarebbe interessante che ci fa le leggi venisse una settimana in stalla per capire come funziona un'azienda di piccole dimensioni".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Sei anni dal primo paziente Covid in Italia, Orsi: "Dalla tragedia nuove conoscenze e strumenti per il futuro"
21/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Frane in via Napoli e via Caffaro, Ferrante: "Serve una legge nazionale per la manutenzione dei privati"
21/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Questura di Genova: sanzionati locali per irregolarità e mancanza di requisiti antincendio
21/02/2026
di Redazione
Riva Trigoso, varato il pattugliatore offshore "Ugolino Vivaldi"
21/02/2026
di c.b.
Regione Liguria, apre la finestra per il rimborso degli asili nidi
21/02/2026
di Redazione
Genova, prende il via il percorso per tutelare le lingue regionali
21/02/2026
di c.b.
