Cavalli selvaggi, Toti: "Trasferiti in quota nel parco della Val d'Aveto"
di Giorgia Fabiocchi
Presto è atteso un provvedimento per gestire la popolazione equina: "nessuna ipotesi abbattimento"
"I sette cavalli saranno riaccompagnati tra poco in quota nel parco dell'Aveto sopra i mille metri perché si ricongiungano ai gruppi di cavalli che meno impattano sulla vita dei cittadini". Così ha spiegato il presidente della Liguria Giovanni Toti al termine della riunione tenuta in Regione con gli enti interessati sul trasferitomenti dei cavalli selvaggi della Val d'Aveto.
"Al contempo abbiamo deciso di lavorare per varare un provvedimento entro metà dicembre che possa gestire la popolazione di cavalli dell'Aveto - ha concluso -, mantenerla in numero equilibrato rispetto al territorio, proteggere i cittadini e valorizzare la biodiversità del territorio". Nel frattempo gli animalisti hanno attaccato lo striscione 'Stop animal olocausto' sotto il palazzo della Regione.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Fluix Lab, il nuovo hub digitale che unisce intelligenza artificiale e strategia per far crescere le imprese del Nord-Ovest
11/11/2025
di Carlotta Nicoletti
“Case Libere” a Bordighera: le ville confiscate alla mafia tornano alla comunità
11/11/2025
di Redazione
Telenord: tornano gli "Incontri a Palazzo", tutti gli ospiti dell'autunno 2025
10/11/2025
di steris
Ricostruzione di Genova: avviato il percorso per i risarcimenti ai cittadini di Sestri Ponente
10/11/2025
di Redazione
