Caso Toti, l'avvocato Savi: "Chiederemo almeno 5 incontri con politici locali e nazionali. Dimissioni? Non se ne parlerà"

di Carlotta Nicoletti

Il legale presenterà l'appello al Riesame per la revoca dei domiciliari: "Fra domani e dopodomani"

"Chiederemo di incontrare diversi esponenti della politica regionale e nazionale, persone scelte secondo i vari ruoli così da poter ricostruire il quadro della situazione. Quanti incontri? Direi 5 o 6. Auspichiamo di ottenere incontri dal vivo ma lasciamo la decisione al magistrato." - così l'avvocato Stefano Savi, legale del presidente sospeso di Regione Giovanni Toti agli arresti domiciliari dallo scorso 7 maggio nell'ambito della maxi inchiesta per corruzione in Liguria. Nelle scorse ore Toti aveva espresso la volontà di richiedere alla Procura la possibilità di avere un summit con maggioranza e la Giunta Regionale.

Ma al centro degli incontri non si parlerà di dimissioni di Toti, come ribadisce l'avvocato: "Assolutamente no. E' un giro di informazioni che riteniamo doveroso visto il ruolo politico che ricopre, per tenersi informato"

"Ricorso al Riesame? - prosegue Savi - Lo faremo sicuramente, lo depositeremo fra domani e dopodomani"

A chi chiede se l'allungamento dei tempi dell'inchiesta possa essere una strategia per portare alle dimissioni di Toti, l'avvocato risponde: "Noi gli occhi li abbiamo aperti, e abbiamo l'esperienza per leggere le carte, e quindi leggiamo cio' che emerge dalle carte. Questa è la mia risposta"