Caso Toti, Carozzi ai pm: pressioni per concessione a Spinelli
di Redazione
Componente comitato portuale cambiò idea dopo "sollecitazioni"
Avrebbe confermato di aver subito pressioni per cambiare idea e votare a favore della proroga della concessione trentennale al gruppo Spinelli del Terminal Rinfuse, Giorgio Carozzi, (foto dal profilo personale Facebook) giornalista in pensione dopo una vita come prima firma del marittimo al Secolo XIX componente del comitato di gestione del porto in rappresentanza del Comune di Genova, sentito come teste ieri nell'inchiesta dei pm coordinati dal procuratore Nicola Piacente sul presunto sistema di corruzione che ha portato all'arresto, tra gli altri, di Giovanni Toti.
Carozzi, che aveva votato in rappresentanza del Comune guidato da Marco Bucci, pare abbia chiarito con dettagli la vicenda.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Come fronteggiare i disagi di vento e maltempo a Genova: i consigli dei Vigili del Fuoco
10/04/2026
di Katia Gangale - Stefano Rissetto
Sampierdarena, bidone abbandonato finalmente rimosso: i cittadini ringraziano Telenord
10/04/2026
di Anna Li Vigni
Forum ecosostenibilità Tn, Acciaio e riciclo, la sfida dell’innovazione: "L’Italia già in linea con gli obiettivi europei al 2030"
10/04/2026
di Carlotta Nicoletti

