Carceri in Liguria: focus di Telenord sulla situazione di Pontedecimo, tra sovraffollamento e carenza di personale
di Katia Gangale - Luca Pandimiglio
Testimonianza diretta sulle condizioni operative e le problematiche quotidiane della struttura polceverasca
I problemi nelle strutture carcerarie liguri sono stati al centro di un approfondimento di Telenord, con particolare attenzione al penitenziario di Pontedecimo. In studio con Katia Gangale è intervenuta Roberta Cavicchioli, segretaria regionale della Uil Liguria, che ha analizzato le criticità e le esigenze del personale e dei detenuti.
In collegamento con Luca Pandimiglio, Fabio Pagani, rappresentante della Uilpa Polizia Penitenziaria, offrendo una testimonianza diretta sulle condizioni operative e le problematiche quotidiane della struttura.
Il focus ha permesso di mettere in luce le principali difficoltà delle carceri liguri, dall’organico insufficiente alla gestione dei detenuti, aprendo un confronto sulle possibili soluzioni e sull’importanza di garantire sicurezza e diritti all’interno degli istituti penitenziari.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Isola del Cantone: nuova frana nella frazione di Griffoglieto, otto persone isolate
18/11/2025
di Gilberto Volpara
Sorelle Kessler, l’ultimo “passo”: a 89 anni hanno scelto di morire insieme
17/11/2025
di Anna Li Vigni
Genova, accelerazione su indennizzi, parcheggio di via Ferri e nuovo Distretto Educativo: via agli accordi operativi
17/11/2025
di Carlotta Nicoletti
Whatsapp, torna la truffa del codice a 6 cifre: i rischi e come proteggersi
17/11/2025
di Carlotta Nicoletti
L'incanto floreale della magia del natale: il workshop al mercato dei fiori
17/11/2025
di Redazione
L'incanto floreale della magia del Natale: il workshop al mercato dei fiori / 2
17/11/2025
di Redazione
