Cantieri Rfi a Certosa, il comitato: "Un buco nero, nessun confronto con i cittadini"
di Marco Garibaldi
"Saremo costretti ad organizzare delle iniziative sotto Tursi e sotto la sede di Regione Liguria"
Soddisfazione per l'apertura del nuovo infopoint presso la Casa di Quartiere 13D a Certosa da parte del comitato "Liberi Cittadini di Certosa".
"È una richiesta che avevamo fatto 18 mesi fa, finalmente questa mattina c'è questa inaugurazione di questo infopoint dove i cittadini potranno venire a informarsi sui lavori della metropolitana direttamente con la ditta e gli ingegneri che si occupano del progetto" commenta il referente Enrico D'Agostino.
Il quartiere è però interessato da un secondo cantiere, quello che riguarda la linea ferroviaria. In questo caso il dialogo tra Rfi e cittadini risulta essere più difficile:
"È un buco nero perché con Rfi non si hanno rapporti. Sono 18 mesi che chiediamo un tavolo di confronto ed è stato sempre negato - continua D'Agostino - Con Rfi non c'è dialogo e questa è una cosa molto preoccupante. Non si hanno notizie. Siamo anche andati dal prefetto che si è detto disponibile a fare un tavolo ma ancora oggi non si è mosso nulla".
Il comitato ha annunciato che scenderà in piazza:
"Nell'ultima assemblea di venerdì scorso abbiamo ribadito l'assenza di Rfi e molto probabilmente saremo costretti ad organizzare delle iniziative sotto Tursi e sotto la sede di Regione Liguria e molto probabilmente dalla stazione Principe dove ci sono gli uffici Rfi".
Link alla diretta Facebook:
Condividi:
Altre notizie