Campagna vaccinale, Bottaro: "Confcommercio Salute e Villa Serena accanto ad Asl3"

di Anna Li Vigni

"Esempio virtuoso di collaborazione tra pubblico e privato, c'è una grande azione di supporto sociale"

"I nuovi punti di vaccinazione nella città di Genova saranno il centro di Via Cesarea gestito da Confcommercio Salute con Asl3, esempio virtuoso di collaborazione tra pubblico e privato, l'ambulatorio di Villa Bombrini, per coprire meglio l'area di Sestri Ponente, ma stiamo verificando una eventuale apertura nell'ospedale di Sestri Ponente che è una location focale. L'altra novità sarà un laboratorio a Villa Serena ad Albaro messo a disposizione gratuitamente dalla direzione della clinica", annuncia il direttore generale di Asl3, Luigi Bottaro.
I medici di medicina generale stanno già operando al Gallino di Pontedecimo e c'è una intensa collaborazione con i sindacati dei pensionati di CGIL, CISL E UIL.

In generale "c'è una grande azione di supporto sociale".
In Via Cesarea si dovrebbero effettuare 120 vaccinazioni al giorno, a Villa Serena si parte con 50. 
La macchina delle prenotazioni si sta affinando dopo l'assalto di 35/40 mila persone che hanno prenotato nei primi due giorni. 
Sono circa 75000 gli over 80 nell'area genovese. 
Il cittadino potrà rimodulare autonomamente la propria prenotazione: in ogni caso chi non lo farà ed ha la prenotazione oltre maggio, sarà chiamato e avrà la prenotazione anticipata. Il canale che funziona di più è il canale tramite Cup anche se sta funzionando molto bene il numero verde.

"Noi ci siamo e cerchiamo di andare incontro alle esigenze di tutti", conclude il direttore generale di Asl3.