Camogli: San Valentino, “Dodici rose rosse per la promessa di una vita insieme”
di steris
Il 22 febbraio, le coppie che hanno fissato la data del matrimonio saranno omaggiate con un mazzo simbolico di rose rosse
Camogli si prepara a celebrare San Valentino in modo speciale con l’iniziativa “Dodici rose rosse per la promessa di una vita insieme”. Il 22 febbraio 2025, le coppie che hanno fissato la data del matrimonio o ne hanno richiesto la pubblicazione, saranno omaggiate con un mazzo simbolico di rose rosse in una delle località più romantiche d’Italia.
Rose rosse – La rosa rossa è da sempre simbolo dell’amore eterno. Nel linguaggio dei fiori, esse rappresentano passione e impegno, e secondo la tradizione, devono essere regalate in numero dispari. Tuttavia, l'eccezione alla regola è costituita dal mazzo delle dodici rose rosse, il cui significato è profondo: simboleggiano i dodici mesi dell’anno che le coppie promettono di vivere insieme, per un amore senza fine.
Un evento speciale – Ogni anno dal 1988, Camogli dedica il suo San Valentino a tutte le coppie di innamorati, grazie alla collaborazione tra l’Associazione Commercianti ed Operatori Turistici di Camogli e il Comune. A partire dal 2025, l’evento si arricchisce di un nuovo appuntamento, “Dodici rose rosse per la promessa di una vita insieme”, che aggiunge un tocco ancora più romantico alla tradizionale celebrazione dell’amore. E' stato preparato anche il piatto tradizionale (nella foto).
Partecipazione e dettagli – Per ricevere il mazzo delle dodici rose rosse, le coppie che hanno già fissato ufficialmente la data del matrimonio o hanno richiesto la pubblicazione dell’atto matrimoniale possono iscriversi entro il 31 gennaio 2025. Basterà inviare una mail con oggetto “Dodici rose rosse a Camogli per la promessa di una vita insieme” all’indirizzo ascot.camogli@libero.it, indicando i propri contatti. In cambio, il 22 febbraio, le coppie si ritroveranno a Camogli, dove riceveranno il mazzo simbolico in un’atmosfera unica.
Il Castello – L’appuntamento si terrà al Castello Cinquecentesco della Dragonara, uno dei luoghi più suggestivi della cittadina ligure, affacciato sul mare. Questo scenario mozzafiato offrirà un’ambientazione perfetta per celebrare l’amore. Nei pressi del castello, sarà allestito anche un set fotografico, per immortalare il momento e renderlo indimenticabile.
La magia di Camogli - Camogli è una delle località più romantiche della Liguria, con il suo mare, i suoi panorami e il suo incantevole borgo. L’atmosfera che si respira in città è unica, e l'iniziativa delle dodici rose rosse ne è una delle espressioni più significative. Camogli è pronta ad accogliere tutte le coppie che vogliono vivere un’esperienza emozionante e indimenticabile.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
san valentino camogli rose rosse Matrimonio promessa di matrimonio romanticismo Liguria eventi San ValentinoCondividi:
Altre notizie
Genova, Teatro Garage: "Mezzanotte e quattordici", prima assoluta il 10 gennaio
08/01/2025
di Anna Li Vigni
Portofino: alta moda, Pucci sceglie il Borgo per presentare la nuova collezione firmata Camille Miceli
08/01/2025
di Stefano Rissetto
Genova, teatro: Ingmar Bergman secondo Andò, 'Sarabanda' alla Corte dal 28 gennaio
08/01/2025
di steris
Musica: Pivio presenta il nuovo album 'Misophonia', sabato 11 gennaio nello storico negozio Disco Club
08/01/2025
di Stefano Rissetto
Genova, concerti a lume di candela: i successi di "Bridgerton" a Palazzo della Meridiana
07/01/2025
di Anna Li Vigni
Genova, Massimo Ranieri torna sul palco del Politeama
07/01/2025
di Anna Li Vigni