Calcio, è morto il preparatore atletico Giampiero Ventrone: ex Juventus, era al Tottenham con Conte
di Edoardo Cozza
Aveva 62 anni, è stato colpito da una leucemia fulminante. Era noto per gli allenamenti da "marines" a cui erano sottoposti i giocatori
Lutto nel mondo del calcio: è morto all'età di 62 anni, a causa di una leucemia fulminante, Giampiero Ventrone, ex preparatore atletico della Juventus e attualmente nello staff di Antonio Conte al Tottenham.
Alla Juventus arrivò nel 1994, con Marcello Lippi: vi restò fino al 1999 e vi tornò nel 2001, sempre con l'allenatore viareggino.
Successivamente le esperienze all'Ajaccio, al Catania e poi in Cina, all'Evergrande e nella squadra del Suning.
Da novembre dell'anno scorso era al Tottenham, dove era stato chiamato come responsabile della preparazione atletica da Antonio Conte.
"Siamo devastati nell'annunciare la scomparsa del preparatore atletico Gian Piero Ventrone. Mancherà molto a tutti nel Club e i nostri pensieri sono per la sua famiglia e i suoi amici in questo momento incredibilmente triste". È il tweet pubblicato dal Tottenham sul proprio account ufficiale sulla morte del preparatore atletico.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Spezia cade a Frosinone nell’ultima trasferta del 2025, aquilotti battuti 2-1 allo Stirpe
20/12/2025
di Francesca Balestri
Genova Beach Soccer, il pallone d'oro torna in campo: Llorenç Gómez sarà allenatore-giocatore
17/12/2025
di Luca Pandimiglio
Giovani italo-discendenti al MEI: sport e radici per la delegazione in visita a Genova
17/12/2025
di Redazione
