Calcio, davvero si giocano troppe partite? Acceso dibattito tra Molango, Ordine e Dossena
di Maurizio Michieli
L'ex campione del mondo, il giornalista nazionale e il presidente del sindacato inglese dei calciatori si sono confrontati su un argomento di attualità
Davvero i calciatori professionisti giocano troppe partite? Beppe Dossena, ex campione del mondo, sostiene che - numeri alla mano - non sia così. E produce studi che lo confermerebbero. Alle sue tesi si contrappongono i punti di vista di Franco Ordine, giornalista nazionale da sempre al seguito delle squadra impegnate nelle coppe europee e degli Azzurri e Maheta Matteo Molango, presidente della Professional Footballers Association, il sindacato inglese dei calciatori e membro del Cda della Sampdoria.
Ecco un estratto del loro acceso dibattito andato in scena al Derby del Lunedì, in onda su Telenord. La trasmissione integrale è disponibile on demand nella sezione dedicata sul sito telenord.it.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Serie B, Virtus Entella beffata: raggiunta al 4' di recupero, col Sudtirol finisce 1-1
21/12/2025
di Redazione
Spezia cade a Frosinone nell’ultima trasferta del 2025, aquilotti battuti 2-1 allo Stirpe
20/12/2025
di Francesca Balestri
Genova Beach Soccer, il pallone d'oro torna in campo: Llorenç Gómez sarà allenatore-giocatore
17/12/2025
di Luca Pandimiglio
Giovani italo-discendenti al MEI: sport e radici per la delegazione in visita a Genova
17/12/2025
di Redazione
